Blasi Mario Parroco evangelizza domenica quinta T. O. anno B

V DOMENICA ORDINARIA(Mc.1,29-39)

“Subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la prese per mano e la alzò, la febbre la lasciò e si mise a servirli “.

Gesù esce dalla sinagoga di Cafarnao e si reca alla casa di Simone e di Andrea in compagnia di Giacomo e Giovanni.

La suocera di Simone giace a letto con la febbre. Alcuni informano Gesù della situazione. Egli si avvicina, non dice una parola, non comanda alla febbre, ma prende per mano l’inferma e le comunica la Sua forza, “la libera dalla febbre e l’abilita al servizio. L’effetto immediato del contatto con Gesù e dell’esperienza della Sua forza è l’attività che si concretizza nel servizio dei presenti. Il servizio a tutti i membri della comunità è la caratteristica della sequela di Gesù e della presenza del Regno” (J.Mateos/F.Camacho).

Il vero discepolo di Gesù è chi serve con amore il fratello nella comunità. Il Regno di Dio si diffonde con l’amore di Cristo nel cuore portato ai fratelli. Gesù comunica al credente il Suo Spirito di amore: amore che elimina il male e dona la forza per servire il fratello. Nella comunità tutti devono servire i fratelli nelle diverse necessità: portare a Gesù quelli che hanno bisogno di Lui e spendere la vita a vantaggio di tutti.

Tutti i credenti in Cristo sono chiamati ad agire con il Suo amore nel cuore per rendere lieta la vita di ogni uomo.

“Curò molti che stavano male con diverse infermità e scacciò molti demoni “.

Gesù mette il bene dell’uomo al di sopra di ogni cosa.

“Gesù cura e libera senza mettere condizioni. Gesù non si disinteressa del dolore degli uomini. Egli elimina tutto ciò che diminuisce la vita o porta alla morte. Gesù elimina ogni forma di ostacolo alla pienezza e al benessere dell’uomo. Le infermità non provengono da Dio, né dalla Sua volontà, ma sono contrarie al Suo disegno; la signoria di Dio è una forza che tende a restituire ad ogni uomo la sua integrità e ad eliminare la sua infelicità” (J.Mateos/F.Camacho).

Ogni cristiano è chiamato ad imitare Gesù nel servire i fratelli con amore nelle necessità materiali e morali.

This entry was posted in Senza categoria and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra