Benedetto XVI.fiducia
Nell’enciclica CARITAS IN VERITATE Benedetto XVI (tanto ben ricordato) invia a tutti il messaggio che oggi l’umanità ha il compito e i mezzi per guidare il mondo in cui viviamo. Non siamo soggetti ad una fatalità, ma possiamo dirigere gli avvenimenti in modo che crescano l’amore e la giustizia nel campo sociale ed economico-
Io commenterei che non si deve far prevalere la previsione di catastrofi ingovernabili.
A me pare che ci siano cristiani attenti agli annunci divini che ora si sentono stanchi di aspettare il realizzarsi degli eventi. E’ giusto non domandare quando il mondo si convertirà e necessita pregare per la conversione di ciascun peccatore.
Ancor più malamente accolgono Medjugorje quelli che misconoscono (o non considerano) che non esiste nessuna cattiveria al mondo (cfr. Putin) che non possa servire al bene di tutti coloro che amano Dio e tale è la volontà di bene del Padre.
Il cristiano non conformista non teme di fronte alle guerre atomiche minacciate perché sa che Gesù è la pace che si realizza tramite sua Mamma. Siamo nel tempo della purificazione che i buoni accolgono senza intimorire alcuno.