Quaresima dalle esortazioni di Suor Vera D’Agostino anno 1994

Quaresima2024.

Ricordo nel terzo decennale delle esortazioni della Madre delle FIGLIE DI GESU’ E DI MARIA

MADRE VERA D’AGOSTINO parla alle persone venute dai paesi vicini a Grottazzolina il 22 marzo 1994. <Sintesi fatta degli appunti dall’ascolto>

      “Siamo qui per amare insieme il Signore. Da vere persone che amano, insieme. Ci sono troppe falsità, ci sono persone che abusano della Parola di Dio e della Chiesa per portare avanti solo se stessi, non il Cristo. Amiamo Gesù Redentore nella Sua Parola e nell’Eucaristia. Siamo aridi e abbiamo bisogno dell’acqua che ristori. Abbiamo bisogno dell’Eucaristia.

   Il mondo ha tutto bisogno di bontà e di dolcezza. Amiamo Gesù, momento per momento. Viviamo con Gesù nel cuore in qualsiasi posto ci troviamo. Dovunque, viviamo con Gesù che vuol vivere con noi, vuol sorridere con il nostro sorriso. Questo ci dà energia quando ci sentiamo deboli. Le famiglie sono impoverite. DEVONO VIVERE CON IL SIGNORE, scoprire il Signore che è Verità.

   Il cuore della persona cristiana può dire che è certezza. Non dobbiamo correre dietro a coloro che dicono di poter guarire, a quelli che abusano del nome di Gesù per i loro interessi, ai visionari. Troppi visionari dicono di seguire Gesù e non lo seguono; portano fuori strada. Un solo essere può dar la PACE, Gesù che dice: “VENITE DIETRO A ME”. La Chiesa è la certezza. Dobbiamo difendere la Chiesa. Ci sono troppi avvoltoi attorno alla Chiesa. Chi non ama il Signore resta un essere vegetale. Amare Gesù e amare Maria ci fa vivere da persone. La Madonnina è la donna meravigliosa, l’arcobaleno di mille colori e di ogni virtù.

   La Quaresima è un tempo bello per scoprire l’amore immenso di Gesù Cristo e di Maria SS.ma. Maria è la mamma delle mamme, tenera e premurosa. Non giudicare gli altri che sbagliano; ma aiutare gli altri nei loro errori, camminare con loro, stare insieme con loro, se no non riusciamo a superare i problemi. Da soli è difficile farcela. Preghiamo insieme. Come i figli si fidano e si affidano ai genitori, anche noi affidiamoci all’amore di Gesù e di Maria. Maria è il più bel fiore che mai sia spuntato sulla terra. Il vero cristiano profuma, porta la gioia.

   La Quaresima: tempo per scoprire il valore dei sacramenti. Portare nelle famiglie un sorriso e il vero amore di Cristo Gesù. Con Gesù nel cuore non saremo falsi. Chi prega si salva. La preghiera unisce. Pregare Gesù Cristo e nessun altro. Quaresima: proponiamo al nostro cuore dì conoscere Gesù nella Chiesa. Esser fiduciosi con Gesù che risorge. Pasquale la risurrezione della Chiesa, di tutti i cristiani”.

This entry was posted in Senza categoria and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra