BLASI MARIO PARROCO EVANGELIZZA con l’Immacolata Concezione Lc 1, 26- 38

Il parroco don Mario Blasi 8 DICEMBRE

IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA (Lc.1,26-38)
“Non temere Maria,hai trovato grazia presso Dio “.
Il Figlio di Dio, la Parola che ha creato tutte le cose, diventa uno di noi. Egli entra nella storia degli uomini. Ha bisogno di una Madre per essere uno come noi.
Maria è chiamata a questa altissima e straordinaria missione. “Non temere”, dice l’Angelo: è il verbo che, nella Bibbia, indica la svolta dell’esistenza di una persona.
Maria è piena di grazia. Lei accoglie in ogni momento il dono di Dio in maniera completa. E’ la più bella creatura sempre ricolma dell’amore di Dio che salva. Dio la sceglie e le dona la grazia straordinaria che lei prontamente accoglie, per realizzare il progetto di salvezza di tutta l’umanità.
L’amore di Dio accolto è gratuito, è creativo, è trasformante. Maria si lascia sempre guidare con gioia dall’amore infinito di Dio. E’ disponibile alla chiamata divina e si dona con libertà gioiosa e piena.
“Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto “.
La grazia trasforma Maria in una creatura meravigliosa. Maria, liberamente, si mette a servizio completo di Dio e si affida totalmente a Lui. E’ gioioso il Suo abbandono alle esigenze del progetto di Dio.
La salvezza dell’umanità incomincia in Lei e con Lei. Maria è la nuova Eva. EVA E’ LA MADRE DEI VIVENTI, MARIA E’ LA MADRE DI TUTTI I REDENTI.
“Eccomi”. La Sua obbedienza dà inizio alla nostra salvezza. Eva, la Madre dei viventi, dà inizio alla storia dell’uomo che vive nel peccato. Maria, con il Suo “sì”, dà inizio alla storia della salvezza per tutti gli uomini.
Con Eva la morte, con Maria la vita! Siano rese grazie a Dio per questa straordinaria e singolarissima Donna!
“Resta con noi, Maria, con la tua purezza di Vergine, con la tua tenerezza di sposa, con il tuo amore di madre”.

Portaci con mano, guidaci sempre con amore!

This entry was posted in Chiese, DOCUMENTI, Documenti in cronologia, LUOGHI, Notizie Recenti, PERSONE and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra